Spazi

Gli spazi

Si accede alla scuola dell’infanzia “Don Francesco Garbelli” attraverso un ampio e luminoso corridoio, sulla destra del quale si aprono le aule delle sezioni, ben arredate e attrezzate per i bambini delle diverse età.

Il tempo è un gioco, giocato splendidamente dai bambini.

ERACLITO

Su questo lato si trovano anche i locali della segreteria e della direzione.

Sulla sinistra del corridoio si trova un grande salone, dotato di lavagna luminosa, panchine, tappeti e giochi.

Accanto c’è un’ampia cucina, dotata di ogni apparecchiatura necessaria per preparare e conservare i deliziosi pranzetti che la cuoca cucina personalmente e giornalmente, con alimenti freschi, rispettando il menù previsto dell’A.T.S. per le scuole dell’infanzia.

Sempre sul lato sinistro si aprono grandi vetrate che lasciano vedere il cortile esterno, attrezzato con tappeti antiurto, panchine, scivoli, casette, tricicli, monopattini e tante altre attrezzature e giochi dedicati all’attività motoria. I bambini stanno spesso a giocare negli spazi all’aperto in diversi momenti della giornata.

Oltre il cortile c’è la palestra, in uso alla scuola in determinati giorni e orari della settimana, dove i bambini possono rifugiarsi nelle giornate di maltempo, per dar libero sfogo alle loro esigenze di movimento.

In fondo al corridoio ci sono i bagni per i bambini, l’angolo del fasciatoio per la sezione primavera, il bagno per gli adulti e quello per i disabili.

Al piano superiore sono situate altre aule dedicate ai laboratori, mentre il piano interrato accoglie la lavanderia e la stireria.

Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto!

* Campi obbligatori