Il nostro organico
Il Presidente e Legale Rappresentante della scuola è il Parroco della parrocchia di S. Caterina Vergine e Martire. É coadiuvato dal Consiglio di Amministrazione, formato da quattro consiglieri e un revisore dei conti; tutti partecipano a livello di volontariato.
La coordinatrice didattica sostiene, promuove e raccorda le relazioni di tutte le figure che compongono la scuola (bambini, genitori, educatori e insegnanti scuola dell’infanzia e sezione primavera, ausiliarie, esperti esterni, referenti del territorio), indicendo e presiedendo i collegi docenti, partecipando al coordinamento pedagogico al C.d.A..
Nella scuola dell’infanzia operano cinque insegnanti di sezione, a cui si aggiungono altre due insegnanti che si occupano del servizio dell’anticipo, del posticipo, del sostegno a copertura dell’orario di eventuali assistenti educatori. Nella sezione primavera prestano servizio due insegnanti, per i bambini di due anni d’età.
I collaboratori scolastici sono quattro, due addette alla cucina e due che garantiscono il servizio di cura, pulizia, sanificazione degli ambienti e dell’assistenza ai bambini nei locali dei bagni.
C’è inoltre una segretaria volontaria per garantire i contatti con l’ADASM (l’organismo di coordinamento e di amministrazione delle scuole paritarie) e per svolgere le pratiche necessarie per fornire tutti i servizi erogati dalla scuola.
1
Coordinatrice didattica
5
Insegnanti di sezione nella scuola d’infanzia
2
Insegnanti per il servizio d’anticipo, posticipo e sostegno
2
Insegnanti di sezione nella sezione primavera
4
Collaboratori scolastici
1
Segretarie volontarie